Il 24 novembre, Mario Levratto, Business Development Advisor di Vesenda, è intervenuto nella trasmissione di Class CNBC (Canale 507 di Sky) “Italia 4.0″, condotta dal giornalista Simone Cerroni, per spiegare il motivo per cui il SOP Management è importante in ottica di trasformazione digitale per le imprese.

Rivedi la registrazione dell’intervento:

Durante la puntata, Levratto ha illustrato le linee guida su cui si basa il SOP Management – acronimo di Smart Operational Process Management:

  1. Trasformare i processi operativi destrutturati, non formalizzati o nascosti (Shadow Process) in processi digitali smart, con attenzione alla sostenibilità in termini di tempi e costi
  2. Estendere modularmente i sistemi informativi già presenti in azienda per integrare e governare dati e processi in un unico ambiente
  3. Centralizzare dati e processi, valorizzandoli come asset aziendali
  4. Garantire la flessibilità e la scalabilità della digitalizzazione di questi processi, in modo che siano facilmente adattabili ai cambiamenti organizzativi, normativi e tecnologici.

Il SOP Management permette quindi alle organizzazioni di governare in maniera efficiente produttività e costi, mirando ad accrescere competitività e salvaguardare investimenti e risorse.

 

La puntata completa, dal titolo “processi e servizi digitali: semplificare l’operatività in azienda“, è disponibile a questo link.