Domenica 7 aprile, Vesenda parteciperà per il secondo anno consecutivo al Charity Program della Relay Marathon, la staffetta solidale a 4 componenti della Milano Marathon.

Le squadre “Prova a prendermi” e “Mission Possibile“, che raggruppano amici provenienti da diverse realtà aziendali, si passeranno il testimone lungo un percorso di 42 chilometri attraverso il centro di Milano.

Sarà un’occasione per unire solidarietà, sport e divertimento.

I nostri runner correranno a sostegno di OBM Onlus, un punto di riferimento e di aiuto per le famiglie dei bambini ricoverati all’Ospedale dei Bambini “Buzzi” di Milano.
Siamo orgogliosi di supportate la straordinaria missione di OBM Onlus, impegnata in diverse attività, come il miglioramento delle condizioni della struttura sanitaria, il supporto alle famiglie e lo sviluppo tecnologico dell’ospedale.

La campagna di raccolta fondi è aperta a tutti e sarà attiva fino al 5 maggio su la Rete del Dono: www.retedeldono.it/iniziativa-team/vesenda/vesenda-obm-onlus

Ma non è tutto!

Quest’anno, abbiamo scelto di abbracciare anche un’altra causa benefica. Desideriamo sostenere con un gesto di solidarietà anche la popolazione colpita dalla guerra in Sudan, da ormai troppo tempo teatro di conflitto e carestia. Sosterremo gli sforzi umanitari di un’Associazione che sta fornendo aiuti tangibili agli sfollati, vittime della guerra: la Sudanese American Medical Association (SAMA).

Nel ringraziare i nostri 8 runner, che metteranno gambe e cuore per queste cause, invitiamo a contribuire come possibile e a condividere le iniziative per amplificare gli sforzi e dare un sostegno a chi ha più bisogno.

Ogni piccolo gesto può fare la differenza!


Su OBM – Ospedale Bambini “Buzzi” di MIlano Onlus
L’Associazione OBM nasce nel 2004 da un gruppo di professionisti con la volontà di affiancare il personale dell’Ospedale Buzzi, nel coniugare eccellenza sanitaria e qualità nelle cure.

La filosofia di OBM è stata, è e sarà sempre quella di stare accanto ai bambini e alle donne che accedono all’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, identificando le aree dove gli interventi sono più utili. Il nostro obiettivo futuro è quello di continuare a lavorare in collaborazione con i professionisti dell’Ospedale dei Bambini, con le Istituzioni, con i donatori, creando progetti che abbiano sempre il bambino e la famiglia al centro. 

Sulla Sudanese American Medical Association (SAMA):
SAMA è un’organizzazione educativa e umanitaria senza scopo di lucro composta da professionisti medici di origine sudanese con sede negli Stati Uniti. SAMA si impegna attivamente a promuovere la salute e il benessere delle famiglie che vivono in Sudan, fornendo servizi medici, istruzione, formazione e sviluppo delle capacità.