Corso base per creare applicativi software in modalità No-Code con eLegere

Martedì 3 ottobre dalle 16:30 alle 18:30, Collegio F.lli Cairoli


Al Collegio Cairoli parte il primo corso base sull’utilizzo della piattaforma eLegere per creare applicativi digitali in modalità visuale, senza scrittura di codice (No-Code).

eLegere è l’innovativa piattaforma italiana Low-Code e No-Code di Application Building per la gestione di dati e processi operativi di qualsiasi genere e per qualsiasi organizzazione, ideata e sviluppata da Vesenda, software company con sede al PoloTecnologico di Pavia.

Flessibile come un foglio di calcolo, eLegere rende facile il disegno, la configurazione e la fruizione di applicazioni collaborative per la raccolta, l’integrazione, la convalida e lo scambio dei dati, in un unico ambiente web e tramite l’App mobile di eLegere.

Come si svolge il corso

Il corso, della durata di due ore, è dedicato all’introduzione dei concetti e funzionalità base della piattaforma eLegere e alla creazione di una prima applicazione No-Code utile alla raccolta e gestione di dati e informazioni del contesto collegiale, a partire da un file Excel di esempio.

Ogni partecipante avrà un accesso dedicato alla piattaforma eLegere e alla documentazione online, per potersi esercitare durante e post-corso.

Alla fine del corso ogni studente avrà gli strumenti per orientarsi nel mondo dello sviluppo di applicativi software, attraverso tecnologie innovative che abilitano la trasformazione digitale.

Il corso si svolgerà in presenza, in lingua inglese o italiana, in base alla nazionalità degli iscritti.
Sarà possibile programmare ulteriori corsi con l’obiettivo di far evolvere l’applicazione di partenza e migliorare le competenze sull’utilizzo di eLegere.

A chi è rivolto

Il corso base di eLegere è rivolto a un massimo di 20 studenti/esse residenti presso i Collegi Pavesi EDiSU che conoscono il funzionamento dei fogli di calcolo (MS Excel, Access, Google Sheets…), con particolare attenzione a coloro che studiano materie legate a discipline STEM, economiche, manageriali o alla comunicazione multimediale. Non sono necessarie conoscenze di programmazione, ma forte curiosità verso il mondo digitale e quello dell’informatica.

Il corso è tenuto da Stefano Conconi, Co-Founder di Vesenda e Davide Bianco, COO di Vesenda.

La partecipazione al corso è riconosciuta come crediti formativi per il collegio di merito.

Iscrizioni entro il 27 settembre al link: https://forms.gle/wjtMUWjaavjkdqRM8


SCARICA LA LOCANDINA

Locandina