Vesenda, con eLegere, sarà tra le 8 PMI e startup pavesi capitanate dal Punto Impresa Digitale (PID) presenti al
We Make Future di Rimini dal 15 al 17 giugno 2023

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Pavia ha presentato le 8 PMI e startup innovative che parteciperanno al We Make Future (WMF2023) – Fiera Internazionale dedicata all’Innovazione Tecnologica & Digitale che si tiene a Rimini Fiera dal 15 al 17 giugno. Oltre 100 eventi ed un format unico che abbina Area Fieristica, Formazione, Incontri B2B, Networking coinvolgendo professionisti, imprese, startup, ONP, Istituzioni e territori. Sono previste oltre 60.000 presenze da 85 paesi, più di 1.000 speaker e ospiti da tutto il mondo, 1.300 tra startup e investitori. Il WMF2023 si conferma l’evento di riferimento internazionale per l’ecosistema dell’imprenditoria innovativa.

Non poteva mancare una rappresentanza dell’ecosistema pavese dell’innovazione che ad oggi conta 73 startup, 15 PMI innovative e 23 spin-off universitari.
In spazio collettivo denominato “Pavia Innovation District“, localizzato nel padiglione C3, lo stand di eLegere by Vesenda sarà presente insieme a quello di altre 7 aziende pavesi (BdSound, Onyax, Plasmore, ProKardia, Red, Respectlife, Ticinum Aerospace).

Vesenda (www.vesenda.com), software company innovativa, presenterà infatti eLegere, la prima piattaforma italiana Low-Code e No-Code di Application Building per la trasformazione di processi operativi destrutturati in asset digitali centralizzati. La piattaforma facilita il disegno, la configurazione e la fruizione di applicazioni web e mobile in un unico ambiente integrato ed interoperabile by design, abilitando una reale trasformazione digitale sostenibile.

Sabato 17 giugno alle 14.40 il Co-Founder di Vesenda Stefano Conconi sarà inoltre protagonista del Palco “Platforms & Services” del WMF2023, con un intervento dal titolo “La trasformazione digitale è sostenibile? L’approccio di eLegere, piattaforma Low/No-Code di SOP management”.

Ti aspettiamo dal 15 al 17 giugno alla fiera di Rimini, nell’area Pavia Innovation District (PADIGLIONE C3 – STAND 132)!
Per visitare lo stand di eLegere, ascoltare il nostro intervento o fissare un appuntamento, contattaci.

Tutte le novità del Pavia Innovation District al WMF2023 e tutte le iniziative PID con il network pavese dell’innovazione possono essere seguite sul profilo Instagram @pidpavia e sulla pagina Facebook PID Pavia.

____

Sulle altre aziende presenti allo stand del Pavia Innovation District:
BdSound, azienda multinazionale leader nel settore audio che dal 2009 sviluppa tecnologie proprietarie;
Onyax
, con una forte esperienza nel mondo IoT -Internet delle Cose- ed in grado di offrire ai propri clienti soluzioni complete adatte al monitoraggio remoto in ambito industriale e cittadino.
Plasmore, nata come società spin-off del Joint Research Centre della Commissione Europea e dell’Università di Pavia, dal 2009 è attiva nello sviluppo di biosensori. Il loro analizzatore di imaging. nanoplasmonico si distingue per essere un dispositivo completamente portatile, multiplexing e label-free basato sulla tecnologia proprietaria Imaging Nanoplasmonics, che permette di giungere dal campione al risultato in pochi minuti.
ProKardia, startup innovativa nata dalla volontà di costruire un ambulatorio ad Alto Contenuto Tecnologico con l’obiettivo di migliorare il processo di Prevenzione, Diagnosi e Cura dei pazienti affetti da patologia cardiovascolare. I pilastri su cui si fonda sono essenzialmente tre: team di medici iperspecializzato, home monitoring, intelligenza artificiale & big data analytics.
Red, la quale fornisce strumenti e soluzioni per la valutazione e la gestione degli impatti delle catastrofi naturali in diversi settori della società, offrendo ai propri clienti prodotti ed attività di consulenza specializzata a 360 gradi nell’ambito della valutazione dei rischi fisici e dell’adattamento ai cambiamenti climatici.
Respectlife, la cui mission è quella di creare tessuti ed abbigliamento per uno stile di vita sano, responsabile ed ecologico. Anallergici, antibatterici ed anti UV, traspiranti e confortevoli: i loro prodotti si caratterizzano per l’alto livello di sostenibilità, con filati a bassissimo impatto ambientale, senza additivi chimici ed elastomeri, completamente riciclabili.
Ticinum Aerospace, società spin-off dell’Università degli Studi di Pavia, fondata all’inizio del 2014. Si focalizza nello sviluppo delle Hybrid Battery, un sistema di accumulo che evita una sua manutenzione periodica con il vantaggio di ridurre in modo sensibile lo smaltimento di batterie esauste ed i costi legati alla manodopera. Ciò le rende particolarmente proficue negli ambiti industriali, domestici e di e-mobility.